Villa Arconati-FAR _ Il 22 Settembre del 2019 _

Villa Arconati-FAR

Ieri (22 settembre del 2019) sono stata a Villa Arconati – FAR (Questo è il sito ufficiale)

Sfogliando un sito sugli eventi di Milano era venuta fuori questa proposta: Fiumi di birra e cibo greco. Perciò mi sono fatta prendere dall’entusiasmo e siamo andati. Il problema è che appena arrivati ha iniziato a piovere. Le roulotte che vendevano cibo greco erano rimaste eh ma sai con la pioggia la birra fredda non è uno dei primi pensieri che ti viene. (Che poi questa faccenda della birra mi ha ricordato il calendario dell’avvento birra che ho comprato l’anno scorso. Ma di questo ve ne parlo un’altra volta perché davvero settembre è troppo presto per parlare di birra :p)

Dunque la villa Arconati-FAR ha un giardino enorme. Il problema è che con la pioggia e un po’ di freschetto la voglia di zampettare in mezzo al verde non mi sfiorava neanche vagamente.

Quindi stavo per andare via ma all’entrata mi hanno detto che dentro la villa c’era tanto da vedere con soli 7 euro! Perciò si in realtà non mi sembrava cosi’ poco 7 euro.. Ma alla fine mi sono fatta prendere dall’entusiasmo ed ho pagato anche altri 3 euro per vedere una piccola mostra su Leonardo Da Vinci!

Le ville normalmente mi annoiano ma questa mi ha intrattenuta:

PRIMA COSA che ho adorato: se hai uno smartphone puoi scaricarti un’app (Gratuita) e puoi un po’ giocare con la realtà aumentata! Devo dire non ogni stanza ha il suo discorsetto in realtà aumentata.. ma dal momento che è stata una sorpresa (cioè non ci era stato detto al momento di fare i biglietti) sono stata comunque contenta.

SECONDA COSA che mi ha divertita: C’è una parte della villa che hanno lasciato al buio e hanno messo dei quadri fatti con colori speciali che brillano al buio e ti danno anche degli occhialetti 3D cosi’ puoi vedere il quadro tridimensionale. Villa Arconati far

Io ho perso gli occhiali da vista :-/ perciò in pratica nonostante sia mezza ciecata vado in giro con gli occhiali da sole graduati perciò non mi sono potuta godere questa parte della villa al cento per cento però mi sono comunque divertita!

Villa Arconati

TERZA COSA che mi è piaciuta: La parte della villa a cui si accede solo con i tre euro in piu’ che riguarda l’esposizione del codice atlantico di Leonardo Da Vinci (Avevo capito male pensavo che avremmo visto l’originale ma in realtà sono delle copie). Ma non fa niente quello che mi è piaciuto è vedere le ricostruzioni (in legno) di diversi suoi disegni. Per tre euro va benissimo.

Villa Arconati far

QUARTA COSA che sarei stata a guardare per ore: C’è un modellino della villa adorabile. Io adoro i modellini. Mi fanno sentire un gigante.

Villa Arconati far

Mi è dispiaciuto non aver potuto passeggiare nel giardino mi sembra di aver capito che è enorme.

Ma questo cavolo di autunno proprio non poteva aspettare neanche un cavolo di giorno.

___ Comunque poi siamo andati alla Lidl (Il supermercato) mi ero fissata che volevo comprare il succo di mele. E cosi’ abbiamo fatto un salto li ho comprato il succo di mele.

_ Poi siamo andati a City Life a Milano per guardare il parcheggio viola *.*

Parcheggio viola city life

ed il negozio della apple.

Sono rimasta incuriosita dall’ascensore. Ros1 perché hanno dato questo nome hai piani?

Ascensore city life

Tra l’altro ho visto un bellissimo drone al negozio della Apple *.* Me ne sono innamorata è davvero stupendo. Ma 800 euro -.-

___ Ah si poi mi ero fissata che volevo mangiare greco visto la delusione del pomeriggio. Il problema è che google mi ha proposto dei ristoranti greci che stavano tutti troppo centrali. Perciò cerca il parcheggio, ricerca il parcheggio, cambia ristorante cerca il parcheggio, ricerca il parcheggio. E niente alla fine siamo andati al Mac Donald.

_ Il Mac Donald è capitato cosi’ a proposito con un bel parcheggio davanti che vi devo dire evidentemente era destino.

_ Poi abbiamo visto la prima puntata della terza serie di Stranger Things. A me sembra noioso ma non so come alla fine quando inizio a vederlo mi cattura. E cosi’ credo che mi vedrò anche tutta la terza serie.

Precedente Foto segnaletica per Festa Successivo Buon Anno Nuovo!